martedì 3 marzo 2009

Camagno recensione - Ristorante Pizzeria Tex Mex [AGGIORNATO]

Prima recensione del sito The Good Fork - Katane Edition!

[AGGIORNAMENTO]: Il menu è stato completamente rivisto soprattutto per quanto riguarda i prezzi, NOTEVOLMENTE RIDOTTI. I piatti a disposizione sono aumentati ed ora il ristorante Camagno è a tutti gli effetti un ristorante messicano data l'alto numero di pietanze presenti. Nonostante la riduzione dei prezzi qualità e quantità rimangono invariate nonchè fiore all'occhiello di questo splendido locale. Con quello che spenderei in una normale pizzeria adesso mangio dell'ottimo e abbondante messicano!

Da rimarcare ancora una volta la disponibilità del personale ed in particolar modo dei proprietari, cordiali e cortesi in qualsiasi momento, anche di folla incessante.

Camagno, situato nelle vicinanze del centro cittadino ( Via Sisto , 46) è un locale delizioso, ideale per una cenetta romantica come per una chiaccherata tra care amiche.

Offre un ambiente curato, accogliente, silenzioso e riservato al punto giusto, nonchè molto moderno, giovanile e raffinato al tempo stesso, specialmente per quanto concerne l'arredamento, davvero azzeccato (abbinamento fucsia e verde mela che spazia dalle pareti al menu e via dicendo).

Tutti i dettagli sono estremamente curati ed essenziali, dai piatti ai bicchieri alle portate. Mai nulla di banale e questo vale sia per il contenuto della portata che per il contenente. L'impatto visivo è molto positivo, ed una voltra entrati ci si sente subito a proprio agio.

Non siamo nel solito pub "birra e panino" o in una classica pizzeria, ma in un locale raffinato e moderno.

All'ottima strutturazione del locale si accompagna un menu di tutto rispetto.
Ottimi antipasti come verdurine pastellate ,tocchettini di pollo panato da intingere con le dita in una salse ad hoc e tanti altre stuzzicherie per la gioia di papille gustative e filamenti olfattivi.

Le portate principali la fanno da padrone ( a mio avviso).
Parliamo di ricette tipiche della cucina tex-mex, steak house e churrasco servite su taglieri di legno o su piastre ancora roventi (fajita) che sfrigolano e fumano mentre il cameriere ve le consegna.
E' comunque possibile ordinare anche pizze, ma personalmente ritengo più adatti al contesto i piatti unici oltre che preferirli alla "solita" pizza nel gusto.

Ho personalmente provato e molto gradito la Fajita, un piatto di pollo con verdure, servito in una piastra ancora fumante e rovente, e l'Albondigas Caliente, ovvero polpettine di maiale immerse in una mistura strana ma ottima a base di fagioli neri ( e ve lo dice uno che ODIA i fagioli, quelli neri però hanno un gusto diverso) il tutto ricoperto da formaggio fuso.
Entrambi i piatti sono ovviamente consigliati senza remore.
Non appena gli altri verrano provati la recensione verrà di conseguenza aggiornata.

Davvero gradita l'idea di portare ai clienti della focaccia calda da intingere in ottimo olio, contribuisce ad alzare la stima del cliente nei confronti di locale e personale. Sono gesti graditi e che spesso rimangono impressi e ci spingono a preferire un locale piuttosto che un altro.

Per quanto concerne i dolci, il locale camagno è ormai arcinoto a catania per potervici gustare la FAVOLOSA CHEESE CAKE guarnita con sciroppo di fragola o caramello o cioccolato fuso, davvero ottima ed abbondante(una fetta basta per due), anche se forse un po' caruccia.

Il personale è giovane e cordiale, sempre gentile nel soddisfare le richieste del cliente. Sicuramente un altro punto a favore, oltre l'ambiente e l'ottimo cibo.

DOVE:
Via Sisto , 46.

Dal viale XX settembre, girate a destra dopo l'incrocio con via etnea (dove si trova Fotottica Randazzo) e continuate sulla destra in una piccola discesina che vi porta proprio davanti il locale (posto ad angolo).

Il sabato sera così come la domenica cercare un posteggio può divenire snervante, un classico del centro catanese.


COME: in macchina, consiglio di posteggiare dinanzi Randazzo o direttamente sul viale XX settembre. Se si è fortunati nel trovare parcheggio, provate direttamente in via sisto.

QUANDO: consiglio la prenotazione, ad ogni modo non dovreste avere problemi ,eccezion fatta per il sabato sera, nel trovare posto. Il lunedi serà viene offerto un menu molto allettante e conveniente che permette di risparmiare qualcosina.

PERCHE' SI: per provare piatti nuovi e gustosi (specie se piace il piccante) e assolutamente la cheese cake oltre che passare una serata tranquilla in compagnia di amici senza che si debba forzatamente optare per il solito pub affollato. La clientela è sicuramente selezionata e difficilmente ci si ritrova in mezzo a truzzi e primati simili.

Originalità nell'arredamento e la scelta dei colori.

PERCHE' NO: non adatto a chiunque abbia preferenze alimentari molto ristrette, a meno che non ordini una pizza (ma , ripeto, è uno spreco recarsi da camagno e ordinare una pizza, a mio avviso, con tanto ben di Dio a disposizione).

Prezzi un po' altini a dir la verità ma a fine pasto si resta soddisfatti. Si paga l'esclusività dei piatti e del locale, nonchè l'ubicazione.

Sito ufficiale: www.camagno.it

7 commenti:

  1. complimenti per il blog, davvero interessante! per quanto riguarda il Camagno, che dire, si mangia benissimo ed il locale è molto "cool".. lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  2. prezzi altini quanto?

    RispondiElimina
  3. Menù rinnovato!
    Mi sono recato da poco e ho constatato con grande felicità un notevole abbassamento dei prezzi senza alcuna variazione nella quantità e soprattutto qualità dei piatti.

    RispondiElimina
  4. E' vero, i prezzi sono molto + bassi di prima ma la bontà dei piatti è uguale.. si mangia in coppia con circa 25 euro in totale.. La Sangria è ottima, e poi ora è proprio un ristorante messicano a tutti gli effetti dato il numero di piatti unici messicani differenti...

    RispondiElimina
  5. io l adoro ci vado sempre!posto davvero carino e personale educatissimo e accogliente!il cibo ottimo!!!!lo consiglio vivamente io vado molto spesso!

    RispondiElimina
  6. Evidentemente non siamo stati allo stesso "Camagno"... prezzi eccessivi, piatti scialbi e di qualità discutibile, personale poco capace e inadatto ad un locale che vorrebbe essere "di classe". Esistono decine di ristoranti migliori a Catania, risparmiate tempo e soldi.

    RispondiElimina
  7. Ho avuto il DISPIACERE di cenare da camano di recente e posso dire, pur non essendo uno chef, che la qualità e la quantità del cibo sono assolutamente non adeguati al costo dei piatti proposti e al loro costo. Riso al curry pallido e insapore come se fosse in bianco per curare un'influenza. Tortillas scondite e mancanti di ingredienti base indicati nel menu. Antipasti carissimi e poco generosi. Assolutamente bocciato. Peccato, perchè basterebbe uno sforzo minimo per non truffare i clienti.

    RispondiElimina